
Cappellina
Erano presenti Bruno e Donata, Mario e Magi, M.Grazia Livio, M. Grazia Sucato, Marcella, Daniela Beretta, Maurizio e Chiara, Corrada, Saverio, Valentino e M. Grazia, Giovanni e il suo amico pittore. Il Magistero per l’occasione ha invitato anche la Presidente e i Consiglieri della Fondazione Franchi e la Signora Tittina che ha donato la madonnina, erano presenti alcuni abitanti di Camnago.
Ci siamo riuniti in cerchio e cantato e letto un brano di Vangelo. Giovanni ha illustro il lavoro che rende accogliente e caldo l’angolo della grotta. Sotto la croce il pittore ha dipinto un grande sole che simboleggia la resurrezione per sottolineare il messaggio luminoso della croce. Il cielo della grotta blu è rischiarato dalle stelle della costellazione di Orione. Il pavimento è stato ricoperto da sassolini colorati. E’ bello che anche persone estranee al Masci donino il loro tempo e le loro capacità per abbellire la Casa Scout
Su indicazione di Angelo sono state messi dei ciclamini, edere, eriche e del muschio. Donata ha invitato la comunità di Camnago a includere la cappellina durante il rosario del mese di Maggio.
Il canto “Madonna degli Scout” ha concluso la breve cerimonia.
Magi

